Resterà senz'altro impresso nella memoria degli amanti della settima arte per la magnifica prova offerta ne Il miglio verde, Michael Clarke Duncan, interprete statunitense che si è spento ieri, a Los Angeles, all'età di 54 anni, per un arresto cardiaco.
Dopo aver esordito nel 1995 in TV e al cinema, Michael Clarke Duncan intraprende una lunga e fortunata carriera sia sul piccolo che sul grande schermo. Il grande salto verso la notorietà arriva presto. Nel 1998 Michael Clarke Duncan lavora sotto la guida di Warren Beatty in Bulworth - Il senatore. Ma, nello stesso anno, è soprattutto con Armageddon - Giudizio finale, diretto da Michael Bay, che l'attore americano si fa notare del grande pubblico. L'anno successivo, nel 1999, arriva la nomination all'Oscar, come miglior attore non protagonista, per Il miglio verde, regista Frank Darabont. Seguono numerosi film, la maggior parte dei quali segnati da un discreto successo commerciale. Tra questi val la pena citare Sin City (2005) e Kung Fu Panda (2008), ben noto lungometraggio animato in cui presta la voce a uno dei protagonisti. La serie TV The Finder resterà una delle ultime prove dell'indimenticabile John Coffey de Il miglio verde.
Giuseppe Costabile
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento