Da Udine ai cinema di tutta Italia, passando per Lucca, dove il film è stato presentato venerdì 2 novembre, in occasione del Lucca Comics and Games. Il fantasy peplum giapponese Thermae Romae arriverà infatti nelle sale italiane all’inizio dell’estate 2013 distribuito dalla friulana Tucker Film (Departures, A Simple Life) dopo essere stato lanciato in anteprima mondiale durante la scorsa edizione del Far East Film Festival (ad aprile 2012) di Udine e aver fatto registrare un record d’incassi in patria.
Diretto da Hideki Tacheuchi, il film narra le gesta di Lucius, architetto che dall’Antica Roma si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo con tutte le buffe conseguenze del caso. Prodotta dalla Fuji TV/Pony Canyon, la stravagante commedia di Hideki è tratta da un noto manga - edito in Italia da Edizioni Star Comics – ed è stata girata a Cinecittà e nei dintorni della Capitale. Lo script accumula gag su gag e non risparmia colpi di scena, sfruttando con invidiabile creatività l’artificio narrativo del viaggio nel tempo, e i miracoli digitali fanno il resto, assieme ai vari set romani e all’accuratezza dell’intera operazione. Perfetto nei panni di Lucius è il divo giapponese Abe Hiroshi, con il suo fisico meticolosamente palestrato per il film.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento