“Da mesi non faccio colloqui e non cerco lavoro. Vado in giro tutto il giorno con Mario e altri due. Cerco terrazze”. È il momento chiave di Terrados, piccolo gioiello spagnolo scritto, diretto e interpretato da un certo Demian Sabini. Il protagonista, Leo, ha passato la notte fuori di casa. La sua fidanzata lo sta aspettando molto preoccupata. Non sa neppure se uscire per raggiungere l’ufficio. Forse la devastante crisi economica che ha mandato sul lastrico la Spagna, tuttavia, non è il peggiore dei mali. Stare insieme a una persona che “non vuole le tue stesse cose” può essere un dramma molto peggiore. Anche Leo però deve capire al più presto qual è, sempre se c’è, il suo più grande desiderio. Il film più bello del TFF. Almeno fin’ora. Budget ridotto all’osso - si parla di 12.000 euro in totale! - e una scrittura pulita. Malgrado le tante scene girate con giovani disoccupati che passano le giornate a far niente, la pellicola fila via veloce verso la fine. Finalmente abbiamo visto un film con i trentenni disillusi di oggi tra crisi finanziaria da capire e precariato, anche sentimentale, non stereotipato e non troppo melodrammatico. Non siamo dalle parti di Muccino, insomma. Terrados, tra l’altro, arriva proprio al momento giusto.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento