Al termine della prima stagione di C’era una volta abbiamo lasciato i nostri eroi preferiti (Biancaneve, il principe Azzurro, Cappuccetto rosso, il nano Tremotino, la Regina cattiva, il Cappellaio matto etc.) alle prese con una minacciosa nebbia purpurea: la magia è tornata a Storybrooke e ora tutti i personaggi ricordano perfettamente chi sono. Nella fattispecie, non siamo più alle prese con simpatici provincialotti americani convinti di vivere in una ridente cittadina rurale, ma con eroi delle fiabe più o meno note, più o meno disneyane ben consci del loro tasso di magia e assolutamente infuriati con Regina (Lana Parrilla), colei che ha lanciato in origine la maledizione sull’intero paese (niente più felice regno delle fiabe, ma nonotona vita all-american per tutti). Tremotino (Richard Carlyle) esulta: il suo gioco consiste nel mettere alle strette Regina, che rischierebbe il linciaggio se non fosse per l’aiuto di Emma (Jennifer Morrison) che la rinchiude in cella. Ma Tremotino si rivolge ad un misterioso spirito malvagio per annientare del tutto la sua nemica storica. Spirito che - tra l’altro - è vivo e vegeto anche nel semidistrutto mondo delle fiabe, che non è andato perduto come si pensa: lì il principe Filippo ha appena risvegliato la bella addormentata Aurora (Sarah Bolger) con l’aiuto di... Mulan (Jamie Chung)! Nel tentativo di aprire un portale tra i due mondi, Regina finisce per spedire sia Emma che Biancaneve (Ginnifer Goodwin) nel mondo fatato. La seconda stagione promette un buon numero di personaggi in più, logiche fantastiche, ricostruzioni fiabesche e il solito interessante connubio tra temi da soap opera e temi fantasy che hanno decretato il successo planetario di questa serie creata dai lostiani Edward Kitsis e Adam Horowitz. Fox continuerà la serie dal secondo episodio in avanti a partire dal 22 gennaio, ogni martedì alle 21.00.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento