Due registi italiani apprezzati come Roberto Faenza, da ultimo autore di Un giorno questo dolore ti sarà utile, e Luca Miniero, dietro la macchina da presa dei due 'fenomeni' cinematografici Benvenuti al Sud e al Nord, trovano casa in Alto Adige per i loro nuovi film. Sono iniziate infatti nelle scorse settimane le riprese di due lungometraggi sostenuti dalla BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige: Anita B. (titolo provvisorio) di Roberto Faenza, prodotto da Jean Vigo Italia e co-prodotto da Cinemaundici, e Un boss in salotto (titolo non definitivo) la nuova commedia di Luca Miniero.
La produzione di Anita B. sta girando in questi giorni tra Bolzano e dintorni. Nel cast una rosa di attori internazionali come Eline Powell, Robert Sheehan e Andrea Osvart. La sceneggiatura, scritta dallo stesso regista insieme con Edith Bruck, è ambientata nel 1945 in un villaggio dell'Europa orientale. La Seconda Guerra Mondiale è appena terminata e la giovanissima Anita, dopo essere sopravvissuta ai campi di concentramento, trova ospitalità presso la famiglia della zia paterna, Monika. La vita pone Anita di fronte a nuove sfide e ad un amore burrascoso che deve affrontare con coraggio e determinazione per riuscire a realizzare i propri sogni. Come anticipato poco sopra, l’altra produzione sostenuta dalla BLS che sta girando in queste settimane tra Bolzano e Merano è Un boss in salotto (titolo non definitivo) di Luca Miniero. Prodotto da Cattleya, in collaborazione con Warner Bros. Pictures, il film vanta un cast di eccezione con le presenze di Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero e Angela Finocchiaro. Quella di Miniero è una commedia familiare moderna che fa ridere e al contempo riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso però, si rivelano il posto più caldo dove stare.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento