Al Comic-Con Zack Snyder, parlando del sequel de L'uomo d'acciaio (titolo originale Man of Steel), ha dato una notizia che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti scatenando la fantasia dei fan. “Diciamoci la verità - ha confessato il regista - è oltre il mitologico avere Superman e Batman che si affrontano, dal momento che sono i più grandi supereroi del mondo”. Di un film del genere se ne parlava da anni, ma quello che ha davvero incuriosito tutti è stata un brano che Snyder ha fatto leggere all’attore Harry Lennix. Brano tratto dal capolavoro di Frank Miller, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, del 1986, che insieme a Watchmen ha rivoluzionato definitivamente i fumetti. Per chi non la conoscesse, la storia vede Bruce Wayne, invecchiato, acciaccato e oramai in pensione, costretto a tornare in azione per fermare una banda di teppisti che terrorizzano Gotham City prima e un “rinsavito” Joker poi. Le sue imprese da giustiziere non piacciono però all’estabilishment: il presidente degli Stati Uniti chiama proprio Superman per neutralizzarlo, ma il Cavaliere Oscuro non è più il giustiziere senza macchia e senza paura a cui eravamo abituati, è diventato cattivo, cinico e soprattutto sleale con chiunque gli metta i bastoni tra le ruote, foss’anche il suo amico di un tempo. E la lotta tra questi due titani diventa metafora di un idealismo che, un po’ come alcune derive borghesi del movimento hippy, prima accomunava e adesso divide. “Avremmo potuto cambiare il mondo” dice Bruce Wayne a Clark Kent “E ora guardaci. Io sono diventato un problema politico e tu, tu sei una barzelletta”.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento