Si è da poco conclusa l'estate dei Festival cinematografici e a Milano sta per prendere il via il secondo appuntamento di quest'anno con la rassegna Le vie del cinema. Dal 16 al 24 settembre la città meneghina ospiterà infatti una selezione di film presentati alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 66° Festival del film Locarno proponendo quest’anno 40 film, di cui 31 da Venezia e 6 da Locarno, in diverse sale cinematografiche milanesi (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Mexico, Orfeo) da sempre attente alla programmazione di cinema di qualità.
Dal Festival di Venezia:
- tra i film in concorso: il Leone d’Oro Sacro Gra di Gianfranco Rosi, il Leone d’Argento e Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile Miss Violence di Alexandros Avranas, Via Castellana Bandiera di Emma Dante (premio Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Elena Cotta), Ana Arabia di Amos Gitai, La Jalousie di Philippe Garrel, Parkland di Peter Landesman, Tracks di John Curran, The Unknown Known di Errol Morris.
- tra i fuori concorso: Gravity di Alfonso Cuarón, Locke di Stephen Knight; da Orizzonti: Still Life di Uberto Pasolini premio per la Migliore Regia, La Prima Neve di Andrea Segre; per la Settimana della Critica, il film vincitore Nemico di classe di Rok Biček, Zoran. Il Mio Nipote Scemo di Matteo Oleotto, Premio del Pubblico e Premio Schermi di Qualità; per Venezia Classici, Il Bacio di Tosca di Daniel Schmid; per Venice Days, Giovani Ribelli (Kill Your Darlings) di John Krokidas, Premio al film evento delle Giornate degli Autori 2013.
Dal Concorso Internazionale di Locarno: Sangue di Pippo Delbono – Vincitore del premio Don Chisciotte della FICC/IFFS, Our Sunhi (U ri Sunhi) di Sang Soo Hong – Pardo per la miglior regia, Tableau Noir di Yves Yersin – Menzione speciale, Premio Europa Cinemas Label, Premio “L’ambiente è qualità di vita”. Da Piazza Grande: About Time di Richard Curtis e Vado a scuola (Sur le Chemin de l’École) di Pascal Plisson.
Per la 49a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: Matei Child Miner (Matei Copil Miner) di Alexandra Gulea – Premio Lino Miccichè 2013, premio della giuria giovane 2013.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento