Nonostante il grande successo al Box Office statunitense, con quasi 100 milioni di dollari incassati nei confini degli States dopo l'uscita dello scorso aprile, 42 - La vera storia di una leggenda americana non passerà per i nostri cinema, ma uscirà direttamente in DVD, dal 2 ottobre con distribuzione Warner, dopo l'anteprima sul canale Mediaset Premium Cinema il 21 settembre alle 21:15 (il lungometraggio, inoltre, è già disponibile per il download su diverse piattaforme). La regia di 42 è di Brian Helgeland, già vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura non originale di L.A. Confidential, nel 1998. Nel cast spiccano Chadwick Boseman ed Harrison Ford. Il film racconta la storia di Branch Rickey, leggendario General Manager dei Brooklyn Dodgers, e del grande Jackie Robinson, mentre prendono posizione contro il razzismo e contro la famigerata “linea di colore” del baseball. Nel 1946 Branch Rickey (Harrison Ford) diventa infatti un precursore dei tempi quando decide di ingaggiare in squadra Jackie Robinson (Chadwick Boseman), infrangendo la cosiddetta “Linea di Colore” della Major League del Baseball americano. Ma l’accordo pone Robinson e Rickey nel mirino del pubblico, della stampa e addirittura degli altri giocatori. Affrontandoimperturbabile gli attacchi razzisti che arrivano da ogni lato, Robinson ècostretto a dimostrare grande coraggio e determinazione non reagendo in alcun modo agli attacchi, consapevole del fatto che qualsiasi incidente distruggerebbe le sue speranze e quelle di Rickey. Piuttosto, il Numero 42 lascia parlare il suo talento sul campo da gioco – conquistando alla fine pubblico e compagni di squadra, azzittendo le critiche e spianando la strada per glialtri atleti di colore di tutta America.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento