“Tutto è già successo e si ripeterà”, citano le sacre pergamene. E così la serie TV di Ronald D. Moore potrebbe ritornare e ottenere un altro successo. L’Universal starebbe infatti sviluppando il progetto di un film basato sulla serie Battlestar Galactica e Jack Paglen sarà lo sceneggiatore.
La prima serie TV, uscita nel 1978 (in Italia giunse nel 1982), mostra una comunità di esseri umani che vive nello spazio a bordo di una enorme astronave, in guerra contro una razza cibernetica nota come cyloni e che, nel contempo, cerca un ormai perduto pianeta terra. La serie del 2003 è ambientata dopo la guerra narrata nella serie originale e offre maggiore introspezione rispetto alle scene d’azione che sono, comunque, ben realizzate.
Il film non sarà, per fortuna, una versione ristretta delle serie, ma esordirà con una storia modificata e originale. Glen Larson, il produttore della serie originale, figura anche in questa produzione. Paglen firmerà la sceneggiatura di Trascendence e quella del seguito di Prometheus.
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento