Croisette in rivolta per il tacco 12. E in brodo di giuggiole per Inside out, la pellicola Disney Pixar che continua a riempire di entusiasmo e giubilo sale e passerelle della 68esima edizione del Festival di Cannes. Intanto, il fatidico mercoledì è ormai giunto, e la trepidante attesa per il lungometraggio di Paolo Sorrentino, Youth - La giovinezza, sta per terminare. Senza voler attraversare luoghi comuni, ma le origini del Paolone nazionale tirano la volata che sarebbe un peccato non correrla, la scaramanzia fa capolino. Già, perché le frementi aspettative che avvolgono da settimane il film con Harvey Keitel e Michael Caine riportano la mente a due anni fa, sempre a Cannes, e fanno il paio con quelle che montavano per La grande bellezza. Alla fine, nessun riconoscimento all’ombra delle palme cinematografiche, sebbene fu l’unica manifestazione celluloidea che non si accorse del capolavoro italiano. Occhei, la chiudiamo qui, senza dimenticare di segnalare che 13 concorrenti alla corsa palmata si son svelati e ne son rimasti ormai soltanto sei. Italiani in pole, con Nanni Moretti nelle vesti del favorito e la Margherita Buy a contendersi il riconoscimento quale miglior attrice con Cate Blanchett. Ovviamente, Inside out non dovrebbe tornarsene a casotta senza qualche premiuccio, sebbene sia fuori concorso. Occhio ai bokkmaker, quindi, il countdown si avvicina e il totopalma inizia a serpeggiare. Noi la buttiamo lì, con Joel ed Ethan Coen come presidenti di giuria ci aspettiamo qualcosa di eclatante, un verdetto fuori dagli schemi e fortemente meritocratico. E chissà che la domenica premiale non riservi qualche sorpresa al nostro Belpaese…
Non ci sono commenti.
Glades Michelle Hurd arriverà nella seconda stagione di Ash Vs. Evil Dead, la serie-omaggio horror di STARZ, vestendo i panni dell’ex...... leggi »
Le miniserie di Netflix dedicate a personaggi Marvel stanno avendo un enorme successi, ma i fan di Jessica Jones hanno dovuto attendere fino a...... leggi »
Attesissimo lo speciale di Natale della nona stagione di Doctor Who: il più famoso Dottore di tutti i tempi, interpretato da Peter Capaldi,...... leggi »
Magari non saranno equipaggiati con zaini protonici, ma di certo sono più professionali e, in tutti i casi, risolvono ogni caso paranormale...... leggi »
Dopo le prime foto uscite su Internet, ecco finalmente il primo, breve teaser di Jessica Jones, uno dei quattro protagonisti delle miniserie...... leggi »
Aggiungi un commento