Ocean’s Eleven, uno dei film più legati al mondo dei casinò


ocean's eleven

Ocean’s Eleven è senz’altro una delle pellicole maggiormente apprezzate: lanciato nel 2001, girato da Steven Soderbergh, non tutti sanno che si tratta del remake del film Colpo Grosso, che è stato pubblicato nel 1960.

Una delle scene che sono passate alla storia è la seguente: dopo la vittoria contro i suoi allievi Rusty ha una discussione con Danny, a cui propone di portare a termine una rapina che coinvolgerà i tre più famosi casinò di Las Vegas. Ed è proprio questo uno dei tratti peculiari di questo film, ovvero il suo forte legame con il gioco d’azzardo. E, con alcuni tra i più famosi casinò reali di tutto il mondo: si tratta del Bellagio, dell’MGM Grand e del Mirage. Tutte e tre le strutture sono di proprietà del milionario Terry Benedict.

Il Bellagio e i casinò online

Chi ha una passione per il gioco d’azzardo e ha ammirato la splendida struttura del Bellagio all’interno del film Ocean’s Eleven, non può che pensare, almeno una volta nella vita, di visitare questo pazzesco resort, che si trova nel Nevada, nella Las Vegas Strip. Un casinò che ha anche una grande storia alle spalle, considerato come una delle case da gioco più importanti in tutto il mondo. Piuttosto di frequente viene utilizzato come tappa per il World Poker Tour.

Las Vegas è la location ideale anche per ospitare un altro fantastico casinò, ovvero il The Mirage, in cui si possono trovare soprattutto tanti tavoli da blackjack e giochi d’azzardo di ogni tipo. Una delle location in Ocean’s Eleven troviamo anche l’MGM Grand Las Vegas, un hotel casinò e resort che non ha eguali in quanto ad estensione in tutta Las Vegas e in cui si può trovare davvero ogni tipo di gioco d’azzardo.

Al giorno d’oggi, però, il mondo del gioco d’azzardo è stato completamente stravolto da parte del boom delle piattaforme online, che offrono l’opportunità di puntare e scommettere direttamente tramite il web. La diffusione di massa dei device mobili come smartphone e tablet ha permesso di giocare in modo ancora più pratico e rapido: non è un caso, infatti, che ormai ci siano più utenti che scommettono tramite il proprio smartphone piuttosto che da pc.

Prima di scegliere la piattaforma migliore per le proprie esigenze, è fondamentale valutare con attenzione un gran numero di fattori, come ad esempio i bonus proposti dai casinò online. Al tempo stesso, è molto importante comprendere in modo approfondito anche come ricevere il bonus sul deposito dei casino online: se sbloccare un bonus vantaggioso non è affatto semplice e immediato, ecco che diventa un problema da non sottovalutare.

Qualche curiosità sul film

All’interno della pellicola si può notare come la rapina viene svolta mentre all’interno del casinò si deve giocare una partita che mette in palio il titolo mondiale dei pesi massimi tra Wladimir Klitschko e Lennox Lewis. In realtà, si tratta di un match che non si è mai svolto.

Al contrario, nella realtà è stata disputata un’altra partita, ovvero quella tra Lennox Lewis e il fratello di Wladimir, ovvero Vitali Klitschko. Tra l’altro, si tratta dell’ultima partita che ha poi portato all’addio dal ring di Lennox Lewis, che ha trionfato alla quinta ripresa per decisione tecnica.