Recensione della serie Superstore


superstore

Superstore è una sitcom creata nel 2015 da Justin Spitzer che ha come interpreti: America Ferrera (Ugly Betty) qui nel ruolo protagonista di Amy, una commessa dello store e mamma di una bambina, Ben Feldman co-protagonista nel ruolo di Jonah, anche lui commesso dello store con una cotta nascosta per Amy, Lauren Ash nel fantastico ruolo di Dina co-direttrice dello store, Mark McKinney nel ruolo di Glen, direttore dello store e molti altri personaggi che imparerete ad amare nel corso delle puntate per la loro stravaganza.

 

  • Superstore
  • Serie Tv
  • Recensioni Piattaforme streaming
  • America Ferrera
  • Ugly Betty

Superstore: dove vederlo?

In Italia Superstore lo potete trovare sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video (fino alla quarta stagione), su Infinity, sul canale Premium JOY ed attualmente in onda sul canale Premium Stories anche su Sky. Ora che sappiamo dove trovarlo concentriamoci sui motivi per vederlo. Prima di tutto è una sitcom, quindi una compagnia piacevole, ma non impegnativa a qualsiasi nostra altra attività, poco più di 20 minuti a puntata, che scorre veloce e leggera. Tutti i personaggi sono molto ben costruiti.

Superstore potrebbe essere la serie che sostituisce la mancanza di un’altra splendida sitcom: 2BrokeGirls. Sostituire forse è eccessivo, perché 2BrokeGirls era una serie a tutto tondo dove si sviluppavano tante situazioni, le protagoniste erano due cameriere, giocavano al casinò come noi con voglia di vincere casinò online avevano storie d’amore, amavano i cupcake, ci hanno fatto scoprire tante nuove tendenze. Forse il paragone fra le due sitcom è forzato ma possiamo di certo dire che Superstore è l’unica che si avvicina a quel modo di fare sitcom.

Superstore: perché vederlo?

Superstore è la storia di strambi commessi di uno store di St. Louis (anche se girato a Los Angeles), tra le vicissitudini lavorative dei protagonisti derivate dal vivere in un grande supermercato, con continue assurde richieste, scenette comiche (ma anche molto realistiche) di clienti che ne combinano di ogni, come il consumare prodotti e poi riporli su un altro scaffale, mordere i prodotti di elettronica, lasciare prodotti per terra e chi più ne ha più ne metta, ci sono anche le storie personali dei nostri simpatici commessi.

Tra queste storie personali c’è quella di amore-odio dei due protagonisti, Amy e Jonah, interpretati da America Ferrera (che di Superstore ne è anche produttrice) e Ben Feldman. I due non fanno altro che punzecchiarsi in tutte le puntate ma è chiaro fin dall’inizio dove si andrà a parare. La chimica c’è ed arriva forte e chiara. Anche se, come ogni serie che si rispetti, ci faranno penare abbastanza prima di regalarci il primo bacio fra i due, belli e simpatici, protagonisti.

Superstore: Conclusioni

Avete l’abbonamento ad (Amazon Prime Video) (https://www.primevideo.com/), state cercando qualcosa di leggero da guardare mentre cucinate, mentre cenate, o, molto meglio, quando siete in procinto di addormentarvi? Questa è la serie che fa per voi! Questo non è per dire che da sola, senza che sia un sottofondo di altre attività, non sia abbastanza, ma solo perché, come per i film anche per le serie c’è l’orario consigliato. In prime time consigliamo serie di una certa portata, ma sicuramente dopo aggiungeteci questa in coda! Non ve ne pentirete.