Thor: Ragnarock, scoperto un collegamento segreto con The Eternals


Gli amanti dell’universo Marvel sanno che, non di rado, i film di questo franchise presentano continuamente degli Easter Egg, finali inaspettati e collegamenti o anticipazioni a altri capitoli dell’universo stesso.

Si tratta di una pratica ormai consolidata all’interno dell’universo dei Marvel Studios, e per questo motivo tutti i fan più attenti non abbandonano mai la sala prima del termine dei titoli di coda e sanno benissimo che ogni dettaglio può essere fondamentale nel collegamento tra vari prodotti, che siano appartenenti a una stessa Saga oppure che appartengono due capitoli o titoli completamente differenti tra di loro.

Nessuno poteva aspettarsi, però, che Thor: Ragnarok presentasse anche esso un elemento di congiunzione con un film completamente differente e che non riguarda sicuramente la saga del figlio di Odino, che ha tanto interessato e provocato ammirazione tra gli amanti della serie.

Riguardando con attenzione il film, un fan ha scovato un elemento che porta ad un collegamento ad un nuovo team di supereroi che potrà essere molto importante all’interno dell’universo Marvel, gli Eterni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Chi sono gli Eterni nell’universo Marvel

Gli Eterni, presentati e conosciuti soprattutto con il nome originario di Eternals, sono degli esseri sovrumani che sono stati ideati per la prima volta nel 1976. Disegnati da Jack Kirby, appartengono a un genere umano manipolato dai Celestiali, che sono in continua lotta con le loro controparti negative, I Devianti.

Il significato dei nomi degli eterni rimanda ad una mitologia greca, che spesso si evidenzia all’interno dei capitoli della Saga Marvel. In effetti, il rimando a divinità e contesti metafisici e molto presente all’interno del franchise. In particolare, tra i diversi e Terni sono presenti i corrispettivi di Aiace, Mercurio, Circe, Atena, Zeus e Icaro.

Le caratteristiche principali degli eterni sono abilità fisiche e mentali che sono superiori rispetto a quelle dell’homo sapiens sapiens, il che si riflette in una forza e in una velocità maggiore rispetto agli esseri umani oltre che in una struttura molecolare della materia che è differente, tale da poter far levitare oggetti, controllare parzialmente la mente altrui, avere la capacità di teletrasportarsi ed essere eternamente giovani e immortali.

A questi poteri si aggiungono le caratteristiche fondamentali di ogni singolo eroe, che viene desunta dall’esperienza che rende ciascun eterno unico e millenario. Esistono, infatti, caratteristiche differenti che generano diverse tipologie di eterni tra cui quelli moventi, che sono bravi a far levitare oggetti a usare la telecinesi, e i plasmanti, che sono abili nel modificare la materia e nel trasformare oggetti e esseri viventi.

Ovviamente, nell’universo Marvel, gli Eterni sono stati rappresentati dalla presenza di Thanos, rappresentato per la prima volta nei crediti del film The Avengers del 2012. Successivamente, lo stesso Thanos avrà un ruolo fondamentale all’interno della saga dei vendicatori, fino ad ottenere il ruolo di protagonista all’interno di Endgame.

A proposito di Eternals, l’uscita di un nuovo capitolo della saga dei Marvel Studios è previsto per il 6 novembre del 2020, con Keanu Reeves che è in trattativa per apparire all’interno del film.

L’Easter Egg presente all’interno di Thor: Ragnarok

Riuscire a scovare l’Easter Egg presente all’interno di Thor: Ragnarok non è stato assolutamente semplice, dal momento che soltanto un occhio più attento e meticoloso nei dettagli è riuscito a scovare un elemento che poteva apparire come assolutamente casuale, ma che casuale non è.

Tutti sanno che lo studio dei Marvel Movies non è assolutamente preda del caos o della casualità, e ogni piccolo dettaglio è studiato nel modo migliore possibile per creare un qualsiasi tipo di collegamento con altri prodotti, che siano essi cinematografici o meno.

Per questo motivo, nessuno aveva notato prima un elemento di congiunzione tra Thir  e gli Eterni. Il nuovo team di supereroi che farà presto scomparsa in casa Marvel è stato già anticipato nel pianeta Sakaar, laddove Valchiria era protagonista. Sullo sfondo, insieme agli altri velivoli, si può osservare all’interno della scena dove presente l’Easter Egg un’astronave dal design e dai colori piuttosto particolari.

Il design, Infatti, è piuttosto particolare è del tutto dissimili e rispetto a quello degli altri veicoli, mentre la colorazione è di verde e rosa, proprio come la nave spaziale che trova spazio all’interno del film di Eternals. insomma, in questo caso la coerenza è stata piuttosto minuziosa e dettagliata, ma ciò sottolinea come l’attenzione della Marvel si ponga anche su oggetti che possono essere ritenuti come casuali Ma che casuali non sono.